Schermata 2015-12-17 alle 09.57.58Su iniziativa del Dipartimento Scienze Biomediche del CNR, il 28 Gennaio 2016 si terrà, presso l’Auditorium dell’Area del CNR di Pisa, il Workshop “Il BioTech per la competitività delle Imprese”. IFC avrà come portabandiera Giorgio Soldani, Dirigente Tecnologo, responsabile di molteplici progetti internazionali che hanno visto la stretta collaborazione fra Ricerca e Impresa, e autore di numerosi brevetti per l’impiego dei biomateriali in ambito clinico per protesi vascolari, protesi valvolari, dispositivi cardiaci.
Il Workshop intende essere un focus su tutte le aree scientifiche di interesse del Dipartimento: Agroalimentare, Farmaceutico e Biomedicale, Ambiente ed Energia, nel quale ricercatori del CNR e del Politecnico di Milano presenteranno una selezione di opportunità tecnologiche biotech e la loro applicabilità nei vari settori.
Come avverte la nota diffusa dal Dipartimento, “sostegno finanziario all’innovazione, pitch esplicativi di tecnologie, illustrazione di best practices nei settori pubblico e privato, presentazione di banche dati di progetti saranno i focus del programma della mattinata. Gli incontri one-to-one fra i ricercatori e le imprese saranno invece al centro della sessione pomeridiana del workshop.”

La partecipazione al workshop è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione entro il 21 dicembre 2015 compilando l’apposito form: https://docs.google.com/forms/d/1PQsIIUYIKtnUYL0V933f075_hJ0UPHfPuUpd7npiIeM/viewform
In fase di iscrizione è possibile prenotarsi per gli incontri one to one e segnalare, per la sessione della mattina dedicata alla presentazione delle soluzioni tecnologiche, eventuali altri progetti di interesse dai database CNR “Vetrina Brevetti” e “BioTTasa+” .
CONTATTI
Per ulteriori informazioni contattare: Barbara Angelini CNR - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Elsa Fortuna CNR - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di seguito il programma dell’evento e una tabella descrittiva delle proposte tecnologiche presentate.