ZfdayIl prossimo 15 settembre 2023 si terrà la terza edizione del convegno “Pisa Zebrafish Day”, per la prima volta presso l’Area delle Ricerca del CNR.

L’incontro è organizzato dalla fiorente comunità pisana che usa Zebrafish e modelli affini per i propri studi.

La giornata “Zebrafish day 3.0” comprenderà presentazioni organizzate nelle sessioni tematiche Disease, Development, Animal welfare e Regulation. Saranno quindi discussi sia dati scientifici che aspetti gestionali relativi a mantenimento, benessere e manipolazione di questo pesce teleosteo.

L’organizzazione dell’evento è a cura dell’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa (IFC-CNR), con il supporto dei maggiori enti di ricerca pisani: Fondazione Toscana Gabriele Monasterio, IRCCS Stella Maris, Scuola Normale Superiore, Università di Pisa.

La registrazione è necessaria e si effettua compilando il form https://forms.gle/VLx2e2Pi8nbswPFn6, entro domenica 27 agosto p.v. Si prega di indicare la modalità di partecipazione prescelta.

 

In allegato il programma della giornata.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il comitato scientifico/organizzativo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.