molecularimagingSi terrà il 16 e 17 dicembre il Workshop online “Molecular Imaging Technologies for Biodegradable bone implants”. L’evento è organizzato dall’Istituto di Fisiologia Clinica, con il patrocinio della Scuola Superiore Sant’Anna e dell’Università di Pisa (Dipartimento di Farmacia), nell’ambito del progetto europeo H2020 ITN-ETN MgSafe, per lo studio di nuove combinazioni delle tecnologie di imaging per impianti ossei bio-riassorbibili.

Il workshop rappresenta un’occasione di formazione orientata agli studenti di dottorato, italiani ed europei, interessati ad approfondire le conoscenze sulle recenti applicazioni nel settore delle tecniche diagnostiche ad immagini, in particolare di imaging molecolare. Particolare attenzione sarà dedicata alla tecnica di imaging diagnostico basata sulla Tomografia ad Emissione di Positroni (PET), che sarà presentata da esperti di rinomata fama nel settore con approfondimenti su basi tecniche, applicazioni nel campo della medicina rigenerativa ed oncologia, sviluppo di traccianti PET, con relative applicazioni cliniche e nuove radiologiche.

La partecipazione ed iscrizione sono gratuite; agli studenti di Dottorato e colleghi interessati all’ottenimento di un certificato di iscrizione sarà richiesto il superamento di un test on-line alla fine del workshop.

Scarica qui il programma completo.
Scarica qui la locandina dell'evento

Per info rivolgersi alla segreteria scientifica:
该 Email 地址已受到反垃圾邮件插件保护。要显示它需要在浏览器中启用 JavaScript。