bright2018

È confermato l’appuntamento con “Bright, la Notte Europea dei Ricercatori”, edizione 2018. Ancora una volta l’evento rappresenterà l’occasione per i ricercatori di incontrare la cittadinanza, accompagnandola in un affascinante viaggio scientifico. Non mancheranno dimostrazioni, esperimenti scientifici, seminari, video e spettacoli live all’insegna del dialogo e della partecipazione. Un trasferimento di conoscenza attraverso un approccio all’apprendimento che sia il più possibile giocoso, interattivo e coinvolgente per tutti.

E anche per quest’anno, nel contesto degli eventi promossi dagli Istituti dell’Area della Ricerca di Pisa, IFC parteciperà attivamente con una rappresentanza tutta al femminile, con tre attività sia in sede che nel cuore della Città. Nei prossimi giorni, su questo canale, sveleremo in anteprima le ricercatrici e le loro presentazioni.

Il programma completo, per il quale si rimanda alla pagina ufficiale in costante aggiornamento http://www.bright-toscana.it/, prevede una mappa di eventi che seguirà l’ideale percorso di una “metropolitana del sapere” pensata per collegare tra loro le Università e gli studi di ricerca promotori dell’iniziativa: Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna , CNR (Area della Ricerca di Pisa) , INGV e INFN.

Si rimanda invece alla pagina www.nottedeiricercatori.pisa.it e alla pagina Facebook di Aula40 per rimanere sempre aggiornati sulle novità dall’area della Ricerca.

Stay tuned!