loghipercafL’Istituto di Fisiologia Clinica è diventato il primo Istituto del CNR ad avviare un importante processo di autovalutazione standardizzato a livello europeo per il settore pubblico. Adottando il modello CAF (Common Assessment Framework), ispirato ai principi di eccellenza della gestione, il Dipartimento della Funzione Pubblica guiderà la realizzazione delle fasi del percorso per poter raggiungere livelli di eccellenza nell’ambito della Qualità per la Pubblica Amministrazione. Si viene così ad ampliare la visione concettuale già maturata nel contesto del progetto “IFC conosce se stesso” (link a https://www.ifc.cnr.it/index.php/it/istituto/archivio-spotlight/397-ifc-conosce-se-stesso ).

Tale processo si colloca perfettamente all’interno del nuovo Piano Strategico di Istituto con l’obiettivo di raggiungere quanto prima quel grado di analisi completo, organico e sistematico, che consentirà di individuare di aree di debolezza sulle quali intervenire per raggiungere la soddisfazione dei bisogni, sia degli utenti coinvolti direttamente nella realtà operativa di IFC, sia degli stakeholders esterni e, più in generale, della Società alla quale la Ricerca si rivolge costantemente e con la massima priorità.

Nell’ottica di una comunicazione efficace, aspetto al quale IFC tiene particolarmente, tutto il personale sarà coinvolto nell’intero percorso. Il primo impegno a breve termine sarà la compilazione online del questionario CAF, sulla base del quale si provvederà alla progettazione di azioni di miglioramento riguardo alle eventuali debolezze evidenziate.

Info a: 该 Email 地址已受到反垃圾邮件插件保护。要显示它需要在浏览器中启用 JavaScript。