Spotlight

Corso di Formazione per i progetti "Marie Curie

Schermata 2017-11-06 alle 16.38.10Il 13 e 14 novembre si svolgerà il corso di formazione "Progettazione di proposte di successo nell’ambito dei bandi Marie Curie ITN e RISE, con approfondimenti su aspetti di contrattualistica e rendicontazione" presso l'Area della Ricerca di Pisa (Edificio A, Aula 28), Via Moruzzi 1, Pisa.

L'evento è organizzato dall'Istituto di Fisiologia Clinica e svolto da EUCORE - European Cooperation in Research and Education (http://www.eucore.eu).

Il corso si propone di analizzare le principali tecniche di progettazione e trasmettere informazioni e strumenti utili a progettare proposte di successo, attraverso una serie di esaustive lezioni frontali. Sarà prestata particolare attenzione all’analisi dei formulari di candidatura relativi ai progetti Marie Curie ITN (Innovative Training Networks) e RISE (Research and Innovation Staff Exchange), consentendo ai partecipanti di acquisire le nozioni di base necessarie alla redazione di progetti di successo.
A seguire un modulo dedicato ad analizzare e discutere le soluzioni ai principali problemi derivanti dalla gestione amministrativa delle Azioni Marie Curie, prestando particolare attenzione alle questioni fiscali, previdenziali, contrattualistiche in modo tale da fornire ai partecipanti le nozioni indispensabili per gestire efficacemente i progetti.

L'evento è gratuito e rivolto al personale CNR; a tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato.
Per iscrizioni o informazioni:
Ufficio Formazione IFC
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.