Schermata 2019 03 07 alle 14.10.23

Il corso di formazione per docenti, promosso dalla Rete Ulisse “Scuole Insieme per la Ricerca Scientifica e l’Innovazione Didattica” in collaborazione con IFC-CNR nasce nell’ambito del Progetto AVATAR che mira a promuovere sin dalla preadolescenza una riflessione consapevole sugli stili di vita, sul contesto sociale, sulla percezione di sé, introducendo interventi personalizzati che permettano il monitoraggio di parametri di norma trascurati (fattori psicosociali, emozionali, cognitivi e sociali), con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza circa il proprio stato di salute e benessere e favorire il rafforzamento e l’autoefficacia della persona.

Il corso di formazione, “AVATAR - LA SCUOLA DEL BENESSERE E DEL DIALOGO - Piattaforma per la Prevenzione e Promozione della salute negli adolescenti” si terrà il 15 e il 16 marzo p.v. presso La Sterpaia, San Rossore dalle ore 15.00 ed è rivolto ai docenti delle scuole afferenti alla Rete Ulisse, un network di scuole su tutto il territorio nazionale che hanno aderito al progetto AVATAR inserendolo all'interno del proprio Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF). 
Il corso avrà lo scopo di 1) divulgare le conoscenze scientifiche al fine di attuare interventi e programmi intersettoriali finalizzati alla promozione della salute e del benessere negli adolescenti nei vari setting sociali in cui i ragazzi si relazionano; 2) formare i docenti ad una corretta lettura dei risultati proposti dalla piattaforma AVATAR; 3) creare un protocollo da attuare nelle scuole per un corretto utilizzo del progetto AVATAR.



Per info contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.