Servizio Qualità

La ricerca scientifica è profondamente cambiata negli ultimi anni: da un lato lo sviluppo tecnologico ha favorito la creazione di reti multidisciplinari, dall’altro la carenza di finanziamenti orienta la ricerca verso settori strategici dettati dagli stakeholder. L’istituzione è oggi chiamata a gestire le proprie attività in una modalità sempre più simile a quella aziendale, organizzandosi secondo un approccio metodologico e standardizzato proprio dei sistemi di gestione della qualità. L´investimento culturale in “qualità” è quindi uno dei modi più efficaci per mantenere gli standard competitivi richiesti dalla moderna ricerca.

L’obiettivo che ci proponiamo è quello di estendere al mondo della Ricerca un approccio metodologico ed operativo specifico dei sistemi di gestione della qualità, siano questi derivanti da standard obbligatori o volontari.

COSA FACCIAMO

Il Servizio Qualità coordina, all’interno dell’Istituto di Fisiologia Clinica, le seguenti attività:

  • Progetto “IFC conosce sé stesso” per l’implementazione di un sistema di performance management per l’Istituto.

  • Gestione del sistema della Qualità dell’Officina Farmaceutica GMP compliance per la produzione di Radiofarmaci;

  • Progetto Family Audit, in collaborazione con il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili di Trento;

  • Gestione delle attività inserite nelle campagne europee “Ambienti di lavoro sani e sicuri”.

Il Servizio Qualità è certificato ISO 9001:2008 per: “Attività di progettazione ed erogazione del servizio di consulenza nell’ambito dei sistemi di gestione della qualità”

In particolare offriamo consulenze nell’ambito di sistemi di Gestione UNI EN ISO 9001:2008, GMP e GLP, incluse mappatura dei processi, preparazione della documentazione, formazione e gestione degli Audit interni.

CHI SIAMO

Michela Poli Responsabile

Silvia Pardini

Ilaria Citti

Davide Cornolti

Sito internet: https://quality.ifc.cnr.it/

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel: 050 315-3387

 
 

rectangulo it

Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi